Giovedì 18 Gennaio 2024 ore 15:00
Il convegno, promosso dalle Associazioni SAAER – Società Avvocati Amministrativisti dell’Emilia-Romagna e AIGA – Associazione Giovani Avvocati, Sezione di Ravenna, tratterà le principali questioni collegate all’applicazione delle ordinanze commissariali n. 11/2023 e n. 14/2023 emanate dal Commissario Straordinario del Governo a seguito degli eventi alluvionali del maggio 2023 per i ristori a famiglie e imprese.
Pur trattandosi di un evento accreditato per la formazione professionale degli avvocati, il carattere trasversale delle relazioni apre la partecipazione all’evento a chiunque sia interessato ai temi trattati.
Gli organizzatori evidenziano come la scelta di svolgere il convegno nel centro storico di Faenza e, in particolare, all’interno del complesso Ex Salesiani gravemente danneggiato dall’alluvione, voglia testimoniare la vicinanza dell’Avvocatura alla Città e al territorio colpito dagli eventi di maggio 2023.
L’accesso al pubblico è libero e gratuito e sarà messo a disposizione anche un collegamento per partecipare tramite videoconferenza.